Palermo Street Food Tour

Validità tutto l'anno 2021 

 

pdf button  prenota button

Dettagli Offerta

Tour a Piedi di Palermo,
Un itinerario che coinvolge la vista, il gusto, l'olfatto, il tatto e l' udito ed offre ai turisti la possibilità di vivere un' esperienza indimenticabile.

                                                                           street 12

Il tour del cibo di strada di Palermo parte dal Teatro Massimo. La prima parte del tour gastronomico di Palermo si svolge al mercato del Capo.

                                                                           street 6 Il percorso si snoda tra i vicoli del quartiere ed i profumati banchi di pesce e di frutta, animati dalle urla dei venditori. Lungo la passeggiata, la guida raccontano il mercato, la sua storia e la sua colorita quotidianità, offrono ai viaggiatori assaggi di cibo di strada tradizionale e svelano i segreti.
                                                                           street 11

Durante il tour del mercato del Capo si potranno assaggiare i fritti della cucina di strada palermitana: arancine, panelle e crocchè di patate. Gli assaggi vengono effettuati presso venditori ambulanti e friggitorie a conduzione familiare, selezionate in base alla qualità del cibo offerto ed all’autenticità del luogo.

.
                                                      street 5

Il tour dello street food e dei mercati di Palermo continua lungo via Sant’Agostino, l’antica conceria e ultima roccaforte del commercio al dettaglio. La seconda parte del tour di Palermo si svolge al mercato della Vucciria, dove i viaggiatori avranno l’opportunità di condividere un bicchiere di vino liquoroso ed un leggero aperitivo con la gente del quartiere, assaggiare il rinomato pani ca’meusa (milza e polmone di vitello) ed infine terminare con un dolce stagionale (cannolo o brioche col gelato). Non solo cibo!

                                                                           street 7 Il tour sarà anche un’occasione per scoprire la cultura locale a 360 gradi. Si parlerà di questioni sociali ed argomenti controversi in Sicilia, tutto questo per offrire una panoramica completa sulla cultura locale, senza filtri di alcun genere!

 


Durata: 4 ore
Orario di partenza: 9:30
Punto di partenza: Teatro Massimo
Punto di arrivo: Focacceria San Francesco
Incluso nel tour: -Visita guidata dei mercati storici di Palermo
Non Incluso nel tour -Drink/aperitivo in taverna nel centro storico -Assaggi di cibo di strada accuratamente selezionati
Giorni di visita: tutti i giorni.

Note: Visita confermata con minimo 4 partecipanti

Itinerario:

1) Piazza Verdi ( Teatro Massimo)
2) Mercato del Capo
3) Mercato Sant'Agostino
4) Mercato della Vucciria
5) Piazza San Domenico

 

 

FotoGallery

street_.jpgstreet_1.jpgstreet_2.jpgstreet_3.jpgstreet_4.jpgstreet_5.jpgstreet_6.jpgstreet_7.jpgstreet_8.jpgstreet_9.jpgstreet_10.jpgstreet_11.jpgstreet_12.jpg

Mappa